Firenze & Provincia di Firenze

Ristoranti / Locations

Il Porcospino

Ristorante & Location

Da Il Porcospino, non si addenta solo Ottime Pietanze, ci si addentra nella Storia!

Prima del 1469, in questo luogo vi erano modeste case popolari nelle quali si dice che fosse nato il pittore Giotto. Nel 1470 Niccolò Benci fece costruire una casa per la sua famiglia che solo un secolo dopo assunse le forme e le dimensioni del palazzo odierno. Nel 1575 i Benci ne fecero decorare la facciata con affreschi, alla realizzazione dei quali partecipò anche il pittore Bernardino Paccetti. Proprio per questo nello stesso anno il palazzo vinse un concorso che premiava le più belle facciate dipinte della città.

Al pian terreno, dove ora vi sono i locali di Il Porcospino, si possono ammirare pitture murali a calce, il che significa che presumibilmente furono eseguite in un secondo momento posteriore alla realizzazione della facciata esterna, probabilmente intorno al settecento.

Nelle due sale interne si possono ammirare rappresentazioni allegoriche nella parte centrale del soffitto e soggetti bucolici nelle pareti laterali.

Tali affreschi sono accuratamente studiati nei minimi dettagli, come si può notare dalla vegetazione rigogliosa, dai putti che aleggiano in tutta la sala e dai vari tipi di volatili, in particolar modo i pappagalli rappresentati nei loro svariati colori.

L'ovvio intento del pittore era quello di ricreare nella sala, che probabilmente veniva utilizzata per ricevimenti e banchetti, una scenografia che rappresentasse una corte interna col giardino.

Infine gli affreschi allegorici che si possono ammirare sul soffitto riportano due importanti citazioni dello stesso Dante Alighieri, riprendendo due passi di “Inferno” e “Purgatorio” della celebre Divina Commedia.

Pimp My Event Consulting è lieta di proporre per i Vostri Eventi Il Porcospino, connubio perfetto tra Storia Artistica e Tradizione Culinaria, il tutto accompagnato da Ottimi Vini e da un Servizio di Alta Qualità!

Tuscan Bites Firenze

Ristorante & Location

Benvenuti nella casa di Michelangiolo, oggi dimora di Tuscan Bites Firenze!

Da Tuscan Bites Firenze non si entra solo nella Storia Fiorentina: si entra nella Storia Culinaria Fiorentina!

Infatti i Chefs di Tuscan Bites Firenze vi offrono una cucina tradizionale Toscana: i piatti sono preparati con ingredienti freschi da antiche ricette tramandate dalle Nonne! 

 

Cucinano solo materie di provenienza territoriale ed ingredienti di stagione che hanno a nostra disposizione per offrire piatti rustici della cucina Toscana. Mettono a disposizione la pasta fatta in casa tutti i giorni: tagliatelle, gnocchi e ravioli da abbinare con sughi freschi e genuini. Secondi di carne, formaggi, pesce, insalate, schiacciate ripiene, dolci e molto altro! Forniscono una vasta scelta di bevande, vini toscani, birra artigianale, succhi di frutta bio e bibite biologiche.

Tuscan Bites Firenze mette a disposizione l'intero ristorante per eventi privati, cene di compleanno, ricorrenze, seduti sino a 24 persone, con tavolata unica sino a 16, a buffet sino a 40. Il ristorante viene chiuso per VOI!

Pimp My Event Consulting è lieta di contare Tuscan Bites Firenze come Collaboratore: Cucina Genuina, Tradizionale, di Qualità accompagnata da Bevande Scelte con un Ottimo Servizio, che farà la Vostra Gioia!

La Ménagère

Ristorante & Location

Lo storico spazio di La Ménagère, il primo negozio di casalinghi fiorentino nato nel 1896, rinasce come Concept-Restaurant!

 

La Ménagère è un contenitore di più anime, dove l’allestimento e il design fanno da legante per creare un ambiente informale in cui cucina di alto livello, fiori ed accessori per la casa possano incontrarsi e convivere. Un luogo non convenzionale in cui la qualità del cibo viene messa al primo posto insieme all'amore per la forma e alla forza di un'idea di sognatori che hanno reso concreto questo spazio.

 

Materiali dal sapore industriale, oggetti di recupero che tornano a vivere ed elementi creati artigianalmente disegnano 1.500 mq dal sapore contemporaneo. La Ménagère vuole essere un luogo romantico alla continua ricerca di novità dal punto di vista culinario, musicale e del design contemporaneo: una nuova vetrina urbana di tendenze ed eleganza, punto di incontro e collaborazioni tra Chefs emergenti, Makers, Designers e Artisti; il tutto caratterizzato dall'inconfondibile stile di semplicità e armonia tipico di La Ménagère.

 

La filosofia de La Ménagère Food è quella di offrire cibi di alta qualità ispirati al rispetto della tradizione culinaria rivisitata in chiave contemporanea. Il menù segue questi principi arricchito di contrasti e abbinamenti: ossimori culinari quali caldo-freddo, morbido croccante, dolce-salato. Il risultato è la possibilità di poter fare un’esperienza culinaria in un ambiente d’eccezione. Dal 2018 Fabio Barbaglini opera a Firenze in qualità di Executive Chef presso La Ménagère, sviluppando concetti differenti di cucina contemporanea, volta a valorizzare la naturalità dei prodotti e in particolare, attraverso la valorizzazione di filiere certificate e la ricerca di prodotti per valorizzarne la naturalità.

 

La Ménagère la notte si veste di intrattenimento, il piano inferiore è uno spazio dedicato alla musica live ed in più location a disposizione per l’organizzazione di eventi privati. La Ménagère Live vuole essere un angolo industriale dai tocchi retrò dove musica, relax e intrattenimento si fondono per trasformare una serata in un’esperienza unica e innovativa.

Pimp My Event Consulting è molto contenta che La Ménagère si sia unita al Team Collaboratori per offrirVi uno spazio innovativo dove goderVi il Vostro Evento!

Ristorante & Location

FOOO - Florence Out Of Ordinary

Florence Out Of Ordinary nasce all’interno del primo The Student Hotel italiano!

 

FOOO è un luogo internazionale, rivolto al futuro, a chi ha bisogno di curiosità e di essere coinvolto in una dimensione dinamica. E’ il luogo perfetto dove cibo, arte, moda, design e architettura vivono perfettamente assieme dentro lo stesso spazio. Al suo interno coesistono diverse anime ristorative, un Concept Store, un Cocktail Bar, una web Radio, un Coiffeur, un Bike shop, un Rooftop Bar e molto altro...

 

La filosofia di FOOO si basa sulla volontà di creare un posto in cui essere e stare, in tutti i momenti della giornata vivendo attimi diversi.

 

Il ristorante vanta una proposta ricercata e concettuale studiata e realizzata da Chef esperti. Il focus è sull’ ingrediente naturale e stagionale. Il risultato è una cucina raffinata, delicata, sana e ricca di sapori. La Pizza è fuori dagli schemi ed esula dalla classica idea di quest’ultima. L’idea che sta alla base è quella della convivialità. Il bistrot è ricco di piatti ispirati alle tendenze più attuali dove contemporaneità e tradizione vanno a braccetto per dar vita a piatti belli da vedere e sani da mangiare. Il cocktail bar è il luogo in cui si animano sapori intensi e mix imprevedibili, trasformando il drink in un’esperienza unica.

 

La Musica è una parte fondamentale di questo spazio, è uno dei protagonisti, in quanto intrattiene e unifica tutte le diverse aree. Lo shop propone i vinili, selezionati tra le major label e quelli più sperimentali, per un assortimento specializzato nel genere di riferimento: l’elettronica.

FOOO ha costruito una diretta web, ispirandosi ad alcune delle maggiori web radio underground europee, che trasmette ogni giorno attraverso i propri canali storie e musica di dj, scrittori e personaggi provenienti da svariati ambiti artistici. Questi ultimi, attraverso i microfoni del Music Store, condividono esperienze, visioni e molto altro!

Pimp My Event Consulting è molto contenta che FOOO si sia unita al Team Collaboratori per offrirVi uno spazio innovativo dove goderVi il Vostro Evento!

'O Munaciello: un piccolo spaccato di Napoli nella culla del Rinascimento!

 

'O Munaciello nasce il 19 Settembre, il giorno di San Gennaro, del 2005 nel cuore dell'Oltrarno fiorentino. Gli spazi che accolgono il locale - le antiche scuderie del vicino convento brunelleschiano di Santo Spirito - ben si prestano a diventare fin da subito rifugio per gli amanti della cucina e del mondo partenopeo.

E' chiaro pero' a tutti che la regina indiscussa e' sempre LEI, la pizza, quella verace, che conquista tutti con le sue mille sfaccettature sempre sapientemente mescolate dalla maestria del nostro storico maestro Pizzaiolo Carmine Candito, attualmente alla guida di 'O Munaciello Miami in Florida, aperto nel Marzo del 2017, ora egregiamente seguito da Francesco Anglani alla guida della pizzeria Fiorentina nell'ultimo anno.

Tra le novita', ormai imperdibile e' la pizza nera: una piccolissima parte di carbone vegetale aggiunta al nostro impasto rende la pizza nera ma soprattutto piu' digeribile: la lievitazione infatti passa dalle classiche 24 fino a 48 ore, rendendo la pizza ancora piu' leggera e regalando un gioco cromatico davvero suggestivo. Dalla cucina arrivano profumi di mare,dalla gran padella allo scoglio ai paccheri con polpo, pomodorini del piennolo, olive di Gaeta e pesto fresco,e poi i dolci, tutti di nostra produzione ad eccezione del baba' che arriva direttamente da Napoli.

Pimp My Event Consulting è lieta di proporVi 'O Munaciello per un Vostro evento tutto partenopeo nel cuore di Firenze!

Ristorante & Location

O' Munaciello Firenze

Pimp My Event Consulting

di Laure Maréchal

Firenze

Partita IVA: 05908330482

  • Instagram
  • Facebook

© 2019 All rights reserved by Pimp My Event Consulting.

Vietata la riproduzione totale o parziale dei contenuti.