Tenute Vinicole

Tenute Piccini

Tenuta vinicola

Piccini: una tradizione contemporanea di colore “Orange”!

 

Piccini è una storia di Famiglia, quattro generazioni che si sono trasmesse Valori, Passione e Conoscenza del vino. Piccini è un'azienda legata al territorio e alle tradizioni toscane, un importante punto di partenza ma mai un limite. Piccini ha infatti oggi un'anima arancione, colore che rappresenta il suo carattere Originale, Dinamico e Innovativo ed una dimensione Internazionale, quella di un'azienda conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

Situata nel cuore del Chianti Classico, Piccini rappresenta oggi uno dei maggiori leader in Toscana ed i suoi vini sono distribuiti in circa 80 paesi nel mondo. Uno tra i più riconosciuti brand italiani del vino nel mondo. Un nome di famiglia ma soprattutto un'azienda in crescita. Merito anche di “Orange”, il Chianti del XXI secolo. Fra tradizione e intuizione, la IV generazione della famiglia Piccini ha preso uno dei vini più tradizionali di Italia e lo ha reso contemporaneo, vivace, originale e internazionale.

La famiglia vanta oggi cinque tenute in Italia: Fattoria di Valiano una splendida tenuta nel Chianti Classico nel comune di Castelnuovo Berardenga; Tenuta Moraia nell'area costiera della Maremma Toscana; Villa al Cortile a Montalcino per la produzione del Brunello; Regio Cantina in Basilicata, specializzata nella produzione di Aglianico del Vulture e l'ultima acquisita Torre Mora, nella prestigiosa area dell'Etna Doc, in Sicilia.

 

Pimp My Event Consulting è lieta di proporVi le Tenute Piccini per accompagnare i Vostri festeggiamenti!

Pimp My Event Consulting

di Laure Maréchal

Firenze

Partita IVA: 05908330482

  • Instagram
  • Facebook

© 2019 All rights reserved by Pimp My Event Consulting.

Vietata la riproduzione totale o parziale dei contenuti.